Berlusconi: “In Legge di Bilancio da FI proposta per un milione di nuovi posti di lavoro”

Berlusconi inaugura la nuova sede del coordinamento regionale di Forza Italia a Milano e annuncia la proposta per un milione di nuovi posti di lavoro.

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha inaugurato nuova sede del Coordinamento regionale del partito a Milano e ha messo alcune bandierine del proprio partito in ottica legge di Bilancio. Misure, ha detto l’ex premier, che cercheremo di fare approvare.

“Siamo al Governo per ottenere risultati anche se alcune misure ad esempio non sono nelle corde dei nostri alleati”.

“Questa – ha detto Berlusconi – non è solo l’inaugurazione di una sede di Forza Italia, ma un fatto simbolico da cui vogliamo ripartire per conquistare tutta l’Italia ha detto Berlusconi”. Berlusconi era insieme a Marta Fascina.

Silvio Berlusconi: ”Stiamo lavorando alla legge di Bilancio, eliminare le autorizzazioni preventive per chi vuole edificare”

Silvio Berlusconi ha parlato ai giornalisti con accanto a lui la capogruppo al Senato Licia Ronzulli e il capogruppo alla Camera Alessandro Cattaneo:

Stiamo lavorando alla legge di Bilancio. Lavoriamo a una norma che dovrebbe eliminare le autorizzazioni preventive per chi vuole costruire una casa, ristrutturarla o aprire una farmacia o un ristorante. Normalmente i Comuni impiegano mesi o anni spiega l’ex premier -. Abolendo queste autorizzazioni preventive, con questa norma basterà mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di pertinenza e, il giorno dopo, cominciare a lavorare.

”I controlli – continua Berlusconi – ci saranno ex post quando l’opera sarà finita: se sarà tutto conforme alle leggi vigenti è finita lì, se ci saranno cose che andranno modificate si darà un tempo congruo per farle. Se non si riuscirà a mettersi in regola, il Comune deciderà un’adeguata e congrua sanzione”.

”Ho parlato – conclude Berlusconi sul tema – con l’Associazione Nazionale Costruttori Italiani. Soltanto dal punto di vista dei posti di lavoro, prevedono che queste norme produrranno più di 1 milione di posti di lavoro”.

Silvio Berlusconi illustra le priorità di Forza Italia per la nuova legge di Bilancio: ”Sgravi fiscali per le imprese che assumono giovani”

E non è tutto. Altra proposta elencata da Silvio Berlusconi e altra situazione per la quale si batterà Forza Italia è quella legata agli sgravi per i giovani:

Una delle mie idee riguarda i giovani – ragiona Berlusconi – per un periodo di tre, quattro o cinque anni vogliamo favorire le imprese togliendo ogni tassa, tutto ciò che costa un lavoratore in più rispetto allo stipendio. In modo che lo stipendio che si dà ai giovani dai 18 ai 34 anni sia uguale ai costi dell’impresa per quel lavoratore. Questo significa che le aziende avranno una grande convenienza ad assumere giovani.

Silvio Berlusconi punge gli alleati: ”Metteremo il meglio di noi per ottenere queste cose anche se non sono nelle corde dei nostri alleati”

Silvio Berlusconi non risparmia anche una frecciatina agli alleati di Governo:

Metteremo in campo il meglio di noi per riuscire ad ottenere queste cose, anche se magari non sono nelle corde dei nostri alleati di Governo”.

Berlusconi ha parlato anche delle Elezioni Regionali in Lombardia previste con ogni probabilità per il prossimo 12 febbraio:

I lombardi, ne sono sicuro, sceglieranno la nostra efficienza, concretezza e serietà e soprattutto il valore che sostiene tutti che è la libertà.

Berlusconi ha anche affermato infine:

Siamo i portatori in Italia dei valori della democrazia. La generosità, la cristianità, il liberalismo. E soprattutto il rispetto per gli altri e la libertà. Siamo qualcosa di unico in Italia e lavoreremo ancora per il futuro del nostro Paese“.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate