Segnali operativi per la gestione di investimenti di medio periodo

Image

Il Portafoglio Azionario del Cassettista

Il Portafoglio Azionario del Cassettista è un servizio in abbonamento attraverso il quale è possibile ricevere segnali operativi per la gestione di investimenti di medio-lungo periodo. I titoli scelti per la creazione del portafoglio azioni, sono quotati sulla Borsa Italiana.

Profilo dell'investitore

La gestione di un Portafoglio Azionario del Cassettista, si adatta particolarmente ad un investitore che predilige un'operatività ridotta sui mercati finanziari; operatività che tuttavia si focalizza sulle migliori occasioni di investimento basate su di un rapporto favorevole tra rischio e rendimento.

Andamento storico del Portafoglio 

Il Portafoglio Azionario del Cassettista, negli ultimi 10 anni, ha sempre performato meglio dell'Indice Ftse Italia All-Share (Clicca qui per maggiori informazioni). Il motivo di tale successo è insito nella scelta oculata dei migliori titoli i quali talvolta, possono rimanere all'interno del portafoglio per parecchi mesi. Periodicamente, quando non sussitono più le condizioni per mantenere un titolo in portafoglio, avviene il turn-over ed i titoli che escono dal portafoglio, vengono sostituti con altri. Questa operazione può verificarsi anche meno di dieci volte l'anno.

Come sfruttare al meglio le Potenzialità del Servizio

Trattandosi di un portafoglio impostato su di un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, il timing di ingresso assume un ruolo strategico; per sfruttare al meglio le potenzialità del Portafoglio Azionario del Cassettista, è vivamente consigliato acquistare il servizio preferibilmente i primi mesi di ogni anno.

L’ingresso dopo alcuni mesi infatti, non permetterebbe di seguire nel modo migliore le strategie operative dell’analista, il cui principale compito resta quello di battere il mercato di anno in anno.

Costo del Servizio in Abbonamento

La quota di partecipazione è di 498,76 euro per il servizio annuale e di 298,76 euro per il servizio semestrale; la sottoscrizione include l'invio di segnali operativi direttamente sulla tuo indirizzo e-mail; inoltre verrà inviato un report contenente un commento tecnico ed operativo in allegato al portafoglio titoli, aggiornato mensilmente. 

Soddisfatti o rimborsati

Ai primi 50 sottoscrittori del servizio ci impegnamo a rimborsarti il 50% del costo dell’abbonamento nel caso in cui l’indice Ftse All-Share chiuda l’anno al di sotto della parità ed il portafoglio faccia registrare una performance peggiore rispetto all’indice. 

Pagamento

Il pagamento del servizio in abbonamento, può essere effettuato tramite bonifico bancario  o mediante pagamento con carta di credito, sia per l' abbonamento semestrale che per l' abbonamento annuale.

Alessandro Chini

Ha completato gli studi in Scienze Statistiche ed Economiche all'Università di Siena. Nel 1994 ha intrapreso il suo primo lavoro in ambito finanziario nel settore dell'organizzazione aziendale. Nel 1999 ha costituito con Alessandro Magagnoli Financial Trend Analysis (FTA Online), un'azienda leader nel ramo dei contenuti di Analisi Tecnica. Giornalista pubblicista, direttore responsabile di testate giornalistiche, ha sviluppato importanti collaborazioni con canali televisivi nazionali e giornali e riviste specializzate nell'ambito finanziario.

Archivio