Azionario: il Per Sempre esiste. 3 titoli che lo dimostrano

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Walt Disney CompanyAppleBuffett Warren

Solitamente l'espressione “per sempre” non viene vista come adatta per i mercati azionari. Ma c'è sempre qualche eccezione.

In quale direzione vanno i mercati azionari? Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Clicca qui

Solitamente l'espressione “per sempre” non viene vista come adatta per i mercati azionari. Ma per Danny Vena c'è sempre qualche eccezione: lui ne illustra 3.

Berkshire Hathaway (NYSE: BRK-A)

Il maggior vantaggio nel possedere un'azienda come Berkshire Hathaway è che non si possiede una sola azienda, ma dozzine. A conti fatti, il conglomerato ha in portafoglio circa 60 società controllate, un numero che si traduce in diversificazione immediata per l'investitore, a sua volta in grado di raggiungere tutti i settori dell'economia. La società ha partecipazioni che vanno dal settore dei trasporti a quello della produzione passando per tecnologia, energia, servizi bancari e prodotti di consumo. Senza contare il record di successi di Berkshire Hathaway definito invidiabile. Tra il 1965 e il 2016, la società ha più che raddoppiato i rendimenti del mercato con un guadagno complessivo durante quel periodo, pari alla sorprendente cifra di 1.972.595%! All'apice dei suoi 87 anni, il grande Warren Buffett non rimarrà a capo della compagnia ancora a lungo. E dopo? Le preoccupazioni sembrano essere limitate visto che nel corso degli anni Buffett ha formato una squadra di manager che condividono e applicano i suoi ideali, il cosiddetto “medoto buffet”. Ciò dovrebbe essere sinonimo di garanzia ancora per molti anni a venire.

apk