Azioni per alimentare il portafoglio per anni

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Starbucks Corp.Walt Disney Company

Costruire un portafoglio di investimenti sulla base di solide imprese che restituiscono regolarmente reddito agli azionisti è una delle strade più affidabili per le performance di mercato. Il problema è trovare le imprese.

In quale direzione vanno i mercati azionari? Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Clicca qui

Costruire un portafoglio di investimenti sulla base di solide imprese che restituiscono regolarmente reddito agli azionisti è una delle strade più affidabili per le performance di mercato. Il problema è trovare le imprese. Gli esperti di Motley Fool suggeriscono 3 nomi.

Disney (NYSE: DIS)

Danny Vena indica il titolo Disney usando una metafora divertente, quella di un volpe nella casa dei topo alludendo così all'acquisizione, da parte della società di Mickey Mouse, della Fox (in inglese, volpe, appunto) per la precisione della 21st Century Fox, con un accordo del valore di 66 miliardi di dollari. Come confermato anche dal report, il nome Disney potrebbe non essere il primo pensiero quando si tratta di incassare dividendi. Per più di un motivo. Prima di tutto la cedola non va oltre l'1,6% , cifra non esaltante, in secondo luogo le scadenze dei dividendi stessi (semestrali e non trimestrali come molti alti titoli). Infine la performance azionaria. Nonostante una corsa sulle montagne russe degna degli ottovolanti presenti nei suoi parchi a tema, il prezzo delle azioni della compagnia è tornato dove si trovava due anni fa. Il colpevole? Per molti è considerato il canale ESPN, con il calo degli abbonati, oltre alla concorrenza dello streaming. Ma chi ha preso le dovute informazioni sa che c'è dell'altro. Proprio l'acquisto della Twenty-First Century Fox, Inc. ( NASDAQ: FOX ) ( NASDAQ: FOXA ) mette a tacere i timori che la fabbrica del divertimento non sia sufficientemente preparata di fronte al diffondersi dello streaming. Infatti, ricorda Vena ricorda che l'accordo darà a Disney il pieno controllo di Hulu, il terzo servizio di streaming più popolare negli Stati Uniti, servizio di cui ESPN e Disney si avvantaggeranno già a partire dal prossimo anno. Non solo ma la Fox aggiunge un tesoro di contenuti e personaggi che Disney può monetizzare facilmente.

apk