7 grandi titoli a 7 piccoli prezzi

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Ford

Cercare azioni a buon mercato significa trovare occasioni tra le grandi società ma, a volte, puntare anche su azioni rischiose.

In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Clicca qui

Cercare azioni a buon mercato significa trovare occasioni tra le grandi società ma, a volte, puntare anche su azioni rischiose. harles Sizemore, dalle colonne di InvestorPlace, suggerisce 7 esempi. 

Ford Motor Company (NYSE: F)

Rendimento dividendo: 5,5%

Attualmente quotata intorno agli 11 dollari ad azione, un livello che Charles Sizemore definisce vergognoso, il gigante del settore automobilistico può essere definito economico per più di una ragione. Prima di tutto per il prezzo basso, quindi per il rapporto con il generoso dovidendo del 5,4% ma soprattutto per il fatto che ironicamente l'azienda di Detroit attraversa la migliore fase della sua storia degli ultimi decenni. Sebbene le vendite siano scese quest'anno e le stime sono state riviste al ribasso nell'immediato futuro, non bisogna dimenticarsi del fatto che l'anno scorso si è registrato un vero e proprio record. Non solo, ma parlando sempre di vendite è bene ricordare che quelle in calo son state, quest'anno, più che altro le berline, ovvero il segmento con il margine di guadagno più basso mentre le vendite di SUV cioè quelle a margine superiore, sono cresciute. Il tutto mentre gli analisti si aspettano che le vendite complessive dell'industria superino i 17 milioni di euro per l'intero 2017.

apk