3 azioni software con solide prospettive di crescita



Titoli software ovvero azioni soggette alle burrasche di cambiamenti improvvisi, ma anche all'obsolescenza e, soprattutto, ad una miriade di rami di applicazione.

Vuoi guadagnare nel trading con l'88% di probabilità a favore? Scopri di più.

Titoli software ovvero azioni soggette non solo alle burrasche di cambiamenti improvvisi dettati dalle altrettanto improvvise accellerazioni della tecnologia stessa, ma anche all'obsolescenza e, soprattutto, per quanto riguarda gli investitori, ad una miriade di rami di applicazione, rami che vanno dalla sicurezza alla finanza passando per il settore sanitario. Una vera propria jungla nella quale districarsi. Per questo motivo su InvestorPlace, Will Healy consiglia 3 titoli da comprare perché all'inizio di un possibile rally.

Progress Software Corporation (NASDAQ: PRGS)

Si tratta di un'azienda che fornisce soluzioni di sicurezza basate su software tramite il cloud. L'azienda si divide in tre sezioni: linguaggi di programmazione, applicazioni basate su cloud e app specializzate per i suoi clienti. Dal 2017 il prezzo delle azioni è quasi raddoppiato, arrivando ai massimi di $ 53,60 all'inizio di quest'anno per tornare, poi a $ 40 per azione. Si è aperta, quindi, una possibile finestra di acquisto secondo l'analisi: infatti il P/E previsto si attesta a poco meno di 19. Nonostante la crescita dei profitti sia arrivata a +30% quest'anno. Per quanto sia vero che le attese per il prossimo saranno minime resta pur sempre la proiezione di una crescita del reddito netto annuo medio del 10% nei prossimi cinque anni sullo sfondo di una capitalizzazione attualmente di $ 1,8 miliardi. Il tutto senza contare le potenzialità di crescita offerte dal cloud.

apk