Notice: Undefined variable: category in /home/vini/domains/trend-online.com/production/mvc/controllers/www/category/article.inc on line 100 Notice: Trying to get property of non-object in /home/vini/domains/trend-online.com/production/mvc/controllers/www/category/article.inc on line 100 3 azioni di alta qualità da comprare nel pieno della tempestaPagina 3

3 azioni di alta qualità da comprare nel pieno della tempesta

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Wall Street Apple

La caduta a picco dei mercati azionari spaventa e non poco, ma può offrire una grande occasione per opportunità a volte irripetibili. Tre titoli su cui puntare ora senza indugio.

Apple (NASDAQ: AAPL)

Apple è un'altra società con una disponibilità di cassa tale da poter gestire praticamente qualsiasi cosa gli venga lanciata.

Al netto del debito a basso interesse, il gruppo ha chiuso il suo ultimo trimestre con liquidità netta di 99 miliardi di dollari.

Apple sicuramente accuserà un crollo delle vendite a causa delle sfide di produzione e delle chiusure di negozi legate al coronavirus, ma il calo del 14% accusato dal titolo dal 19 febbraio ha già scontato questi venti contrari.

Inoltre, Apple ha creato un business formidabile, quale quello dei servizi, grazie al quale riesce a non essere molto dipendente dalle vendite di prodotti.

Il business dei servizi Apple rappresenta circa il 18% dei ricavi totali del gruppo e il 30% degli utili lordi e si conferma in rapida crescita.

Gli abbonamenti a pagamento di Apple ammontavano a 480 milioni di dollari alla fine del primo trimestre dell'anno fiscale 2020, con un aumento del 40% su base annua.

Da evidenziare infine che il business dei servizi è supportato da una base di 1,5 miliardi di dispositivi attivi e questi utenti continueranno a spendere soldi per i servizi anche in seguito allo scoppio del coronavirus.