Banca MPS vola non solo grazie ai rumor. Come spiegare il rally?

Banca Monte Paschi scatta in avanti dopo il netto calo di venerdì, con un rialzo in decisa controtendenza rispetto al mercato. Ecco i motivi alla base di tanti acquisti.

Image

In uno scenario caratterizzato da vendite diffuse a Piazza Affari, dove il sentiment sta diventando sempre più pesante nel corso della mattinata, al di fuori del paniere del Ftse Mib spicca il rialzo in controtendenza di Banca Monte Paschi.

Banca MPS in corsa con forti volumi di scambio

Il titolo, reduce da tre sedute consecutive in calo, dopo aver chiuso la sessione di venerdì scorso con un affondo di quasi il 4%, oggi recupera terreno con una certa vivacità, mostrando più forza del mercato.

Banca Monte Paschi ha già ripiegato dai top intraday toccati a 1,877 euro, ma si mantiene in deciso vantaggio, passando di mano a 1,837 euro, con un progresso del 2,63%.

Sostenuti i volumi di scambio, visto ch fino ad ora sono transitate sul mercato oltre 5,8 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,7 milioni di pezzi.

Banca MPS sale con crollo spread dopo voto in Emilia: ecco perchè

Banca Monte Paschi si spinge in avanti beneficiando dell'esito favorevole delle elezioni in Emilia Romagna che hanno decretato la vittoria del centro-sinistra.

Vorresti capire come operare su un titolo volatile come Banca MPS?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com