Intesa, Cariplo: fiducia nel CEO se e quando arriverà una proposta

“Siccome lo apprezziamo, quando verrà con una proposta la esamineremo. Abbiamo motivo di ritenere che sarà una buona proposta e quindi lo sosterremo fino in fondo”, ha detto Guzzetti, previa precisazione comunque che qualsiasi valutazione sull'opportunità di percorrere la via di un'aggregazione internazionale spetta all'AD. “Quando verrà con delle proposte", ha aggiunto, "lo sosterremo come abbiamo sempre fatto in questi anni”.

Intesa, Cariplo: nessuna ombra su Messina

Nell'intervento l'avvocato lombardo, che lascerà peraltro tra poco dopo 22 anni il suo incarico di presidente di Cariplo, ha inoltre sgombrato il campo dalle recenti voci su presunti dissapori rispetto alla gestione di Intesa.

"Su Carlo Messina, ad di Intesa Sanpaolo, non c'è nessuna ombra. Anche perché quest'anno l'assemblea confermerà come amministra bene la banca, ci soddisfa con buoni dividendi. Banca Intesa è molto avanti anche dal punto di vista tecnologico. C’è grande soddisfazione e apprezzamento per Messina e i cialtroni che vogliono mettere ombra e zizzania sbagliano destinatario", ha detto.