Cos'è la Blockchain e le sue caratteristiche? Quali potenzialità nel settore finanziario? La Blockchain corrisponde al sistema informatico o registro che ha il compito di sostenere il Bitcoin.

Inoltre, ha indotto verso molteplici progettazioni di ricerca a livello mondiale.

Il pensiero di utilizzare un tipo di registro condiviso, trasparente e affidabile potrebbe aver vari perfezionamenti nell'avvenire.

Bisogna sottolineare che fino ad oggi solo un numero minore di progetti già iniziati ha avuto la potenzialità di diventare concreto e attivo.

Come pure è importante sostenere che quelli che hanno riscosso un maggiore successo e che si son realizzati son sicuramente i progetti che sono attinenti del settore finanziario.

Ciò è stato messo in rilevanza dall'Ufficio studi di borsadelcredito.it che ha provveduto a riportare le informazioni ottenute mediante l'Osservatorio del Politecnico milanese.

La difficoltà dal punto di vista tecnico della blockchain e le competizioni correlate sia alla sua sicurezza che alla sua celerità (difatti più risulta rapida piattaforma, meno quest'ultima permetterà di garantire sicurezza) rende la messa a punto di tale tecnica una vera e propria gara.

Blockchain nel settore Fintech: le potenzialità

Il programma da realizzare generalmente si concentra principalmente nel settore Fintech.

Ciò accadrà prima di tutto per quanto concerne l'attività dei pagamenti: il Bitcoin conferma il miglior tipo di applicazione della blockchain usata fino ad ora.