Bonus pubblicità 2019: c’è tempo fino al 31 Ottobre per l’invio delle domande d’accesso. Il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari in grado di incrementare la visibilità della propria azienda sta per scadere. Di seguito, scopriamo tutti i dettagli e le istruzioni per accedere.

Bonus Pubblicità 2019: scade il 31 ottobre

Ottobre 2019 è il mese del Bonus Pubblicità ed il 31 è il termine ultimo per procedere alla presentazione delle domande all’Agenzia delle Entrate, grazie alle quali professionisti e imprese potranno accedere al credito d’imposta.

Il bonus è stato reso disponibile dalla norma ex articolo 3-bis della Legge di Conversione del Decreto Legge n. 59/2019.

Per imprese e professionisti che investono in pubblicità, il credito d’imposta, secondo la legge, viene riconosciuto nella misura del 75% complessivo.

Esso è rivolto a coloro che investono in pubblicità incrementale statuendo che, rispetto all’anno precedente, l’incremento dell’investimento dev’essere almeno dell’1% in più.

Bonus pubblicità 2019: le scadenze per l’accesso al credito

Secondo i termini aggiornati dall’Agenzia delle Entrate, le scadenze da tenere in considerazione per l’accesso al bonus pubblicità 2019 possono essere sintetizzate come riportato di seguito.  

La comunicazione di accesso al bonus va presentata dal 1° al 31 Marzo di ogni anno.