Anche e soprattutto ai tempi del coronavirus c'è chi è a caccia di rendimenti sicuri, anche se bassi, e di protezione sul capitale investito. Su questi due aspetti può essere interessante investire in buoni postali online, ma oltre a leggere prima il foglio informativo è bene scegliere il prodotto più in linea con le proprie esigenze anche dal punto di vista temporale.

Buoni postali online, quelli dematerializzati sono sempre da preferire

Nel dettaglio, prima di tutto si consiglia di optare, investendo in buoni fruttiferi postali, di investire su quelli online, ovverosia nella forma dematerializzata. Dopodiché c'è da dire che tra i buoni postali online che offrono i migliori tassi del momento c'è il Buono 4x4 che offre flessibilità in uscita ed anche un rendimento che è crescente nel tempo

Buono 4x4 rendimenti e caratteristiche per il rimborso

Nel dettaglio, il Buono 4x4, emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti (CDP), e distribuito in esclusiva da Poste Italiane, è un buono postale che paga al risparmiatore dei rendimenti che sono fissi e crescenti per un orizzonte di investimento fino a ben 16 anni.

Inoltre, periodicamente, il Buono 4x4 offre flessibilità di rimborso senza penali, come sopra accennato, in quanto, con il riconoscimento degli interessi maturati, il risparmiatore può chiederne il rimborso anticipato dopo 4, 8 e 12 anni.

Come si sottoscrive online il Buono 4x4 e gli altri buoni postali

Per sottoscrivere in forma dematerializzata il Buono 4x4 occorre essere titolare di Libretto Smart di Poste Italiane, e di aver attivato, per il Risparmio Postale online, le funzionalità dispositive via web. In questo modo il risparmiatore, dopo aver letto il foglio informativo, può sottoscrivere il Buono 4x4 e gli altri buoni postali distribuiti da Poste Italiane utilizzando il PC ed anche lo smartphone ed il tablet.