Per il pagamento delle pensioni Inps, anche nel 2020, il calendario per il pagamento degli assegni, con la sola eccezione del mese di gennaio, non cambia. Il che significa che le pensioni Inps 2020 saranno pagate l'1 del mese a meno che il primo del mese non cada di domenica, non sia una festività, oppure si tratti di un sabato se la canalizzazione della pensione è stata disposta presso un istituto di credito in accordo con quanto è stato riportato da laleggepertutti.it.

Calendario pensioni Inps 2020, tutte le date di pagamento alla Posta

Di conseguenza, in base al calendario 2020, le pensioni Inps saranno pagate il giorno 1 alla Posta in corrispondenza dei seguenti mesi: febbraio, aprile, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre e dicembre. Il 2 del mese alla posta a marzo, a maggio ed a novembre 2020; il giorno 3 a gennaio.

Calendario pensioni Inps 2020, tutte le date di pagamento in banca

Per chi ha invece la canalizzazione della pensione in banca le date di pagamento delle pensioni 2020 sono le seguenti: il giorno 1 ad aprile, giugno, luglio, settembre, ottobre e dicembre; il giorno 2 nei mesi di marzo e novembre; il giorno 3 nei mesi di gennaio, febbraio ed agosto; il giorno 4 nel mese di maggio del 2020.