Il Report Julius Baer ha analizzato le tendenze dei modelli di consumo in tutto il mondo stilando una lista delle città più lussuose nel report Global Wealth and Lifestyle. La città più cara? Hong Kong.

Report Julius Baer: Top List città più lussuose al mondo

L’Asia è stata indicata come il continente più costoso del mondo, secondo il report della banca svizzera.

Il gigante asiatico ospita le tre città più lussuose (Hong Kong, Shanghai e Tokyo), ma anche la meno costosa, Mumbai.

Julius Baer, nell’analisi, ha analizzato il costo dei servizi premium e un paniere di 18 beni di consumo in 28 città per dare vita al suo primo report.

I costi dei servizi a Hong Kong sono altissimi: assumere un avvocato per una semplice consulta testamentaria si aggira intorno ai 1.000 dollari.

La città asiatica detiene i prezzi più alti per proprietà immobiliari, voli in classe economici, servizi di bellezza, automobili e ricevimenti nuziali.

Gli Stati Uniti d’America si trovano in seconda posizione mondiale, rappresentati da New York al quarto posto, mentre le città più costose del Vecchio Continente sono Francoforte e Barcellona, mentre una delle migliori città per il rapporto qualità-prezzo è Londra.

Mumbai: la città più economica a livello mondiale

La città più economica per i beni di lusso è Mumbai, dove banchetti nuziali e personal trainer sono i più economici della nazione indiana.