Sulla Gazzetta Ufficiale, 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami numero 96 del 6-12-2019, è stato pubblicato un concorso pubblico per le Forze Armate, ed in particolare per il Ministero della Difesa con scadenza di presentazione della domanda che è fissata per il 5 gennaio del 2020.

Concorso 40 posti ufficiali Aeronautica, scadenza domanda 5 gennaio 2020

Si tratta, nello specifico di un concorso per titoli ed esami che è finalizzato a reclutare per l'Arma dell'Aeronautica, per il Corpo del genio aeronautico, e per il Corpo di commissariato aeronautico, un totale di quaranta ufficiali in servizio permanente.

Le prove e le valutazioni previste per i candidati al concorso

I candidati al concorso dovranno svolgere due prove scritte, delle quali una di cultura generale, ed una di carattere tecnico-professionale. Sono inoltre previsti, oltre alla valutazione dei titoli di merito, gli accertamenti psico-fisici e quelli attitudinali, nonché una prova orale, l'accertamento della conoscenza lingua inglese ed una prova orale che, facoltativa, mira ad accertare la conoscenza di una lingua straniera che è stata scelta dal candidato tra quelle che sono previste dal bando.