Conti correnti 2020 controllati, arrivano le sprangate fiscali

Diritti dei contribuenti asfaltati in nome della lotta all'evasione fiscale, ecco perché tra spese, pagamenti e movimentazioni sui conti correnti bancari e postali. Come funziona il cosiddetto Grande Fratello fiscale? Dati fiscali passati al setaccio, in difficoltà pure i commercialisti.

Image

Dal corrente anno i rapporti bancari saranno potenzialmente tutti nel mirino e quindi sotto controllo da parte del Fisco, ma il contribuente resterà ignaro di tutto ciò. Questo è quanto, tra l'altro, riporta IlGiornale.it citando i nuovi poteri che avrà l'Amministrazione finanziaria dello Stato grazie alla manovra 2020. E come diretta conseguenza, sempre secondo il Quotidiano, le 'sprangate' fiscali saranno più facili proprio in ragione delle nuove regole in vigore.

Diritti dei contribuenti asfaltati in nome della lotta all'evasione fiscale

Per IlGiornale, in nome della lotta all'evasione fiscale, che il Governo giallorosso ha definito come un obiettivo non solo rilevante, ma anche di interesse pubblico, già da quest'anno si andranno sostanzialmente ad asfaltare i diritti dei contribuenti in quanto nell'anagrafe tributaria andranno a finire dati su spese, pagamenti e conti correnti senza che il contribuente abbia la certezza che queste informazioni siano state acquisite correttamente.