Conti correnti online base, zero costi per famiglie e pensionati

Conto corrente base per famiglie e pensionati a basso reddito. Zero spese per il conto corrente di base rispettando il plafond di operazioni incluse. Limiti di reddito per l'apertura del conto corrente base, ovverosia il limite Isee previsto per le famiglie, e la soglia massima annua di pensione lorda prevista per i pensionati. Ecco tutte le info per dire addio a spese, oneri e commissioni sui conti correnti bancari e postali.

Image

Le banche, a partire da quelle di medie e grandi dimensioni, propongono ai clienti tante tipologie di conti correnti, da quelli a consumo, con costi che salgono al crescere del numero di operazioni, a quelli cosiddetti a pacchetto che prevedono il pagamento di un canone mensile con un certo numero di operazioni incluse.

Conto corrente base per famiglie e pensionati a basso reddito

Esiste però una tipologia di conto corrente, peraltro non troppo pubblicizzata, che per legge è accessibile da parte dei pensionati e delle famiglie con redditi bassi in accordo con quanto è stato riportato dal sito notizieora.it. Si tratta, nello specifico, del cosiddetto conto corrente base che è sottoscrivibile rispettando dei limiti Isee e che, pur prevedendo servizi ridotti, spicca per il vantaggio di essere senza spese, senza oneri e senza commissioni.

Zero spese per il conto corrente di base rispettando il plafond di operazioni incluse

Nel dettaglio, annualmente il conto corrente di base è senza costi rispettando i seguenti limiti per quel che riguarda il numero di operazioni: massimo 36 bonifici, un massimo di 18 versamenti in contanti, 12 prelievi presso gli sportelli bancari e massimo 12 versamenti con assegni. Nel caso in cui il correntista del conto base dovesse superare queste soglie le operazioni extra saranno a pagamento.