Il conto corrente, scegliendo una banca solida, è il miglior posto dove custodire i soldi che pur tuttavia, nella maggioranza dei casi, sono infruttiferi. Sono infatti passati da un pezzo in Italia i tempi in cui le banche sulle giacenze libere offrivano tassi di interesse attivi tali da coprire quantomeno gli effetti erosivi ed inevitabili dell'inflazione

Interessi sul conto corrente online, ecco due prodotti che remunerano le giacenze

Di conseguenza, per chi è alla ricerca di una remunerazione sul conto corrente online, anche se bassa, non resta altro che aderire a promozioni periodiche o comunque a tassi di interesse promozionali per i quali, in ogni caso, occorre rispettare determinate condizioni. Al riguardo abbiamo trovato due prodotti interessanti, ovverosia il Conto Yellow di CheBanca! ed il Conto Webank con le linee di risparmio vincolate.

Conto Yellow di CheBanca! con interessi promozionali in base alle somme in giacenza

Nel dettaglio, il Conto Yellow di CheBanca! è il conto corrente ideato per chi da un lato non vuole rinunciare a fare operazioni bancarie, ma dall'altro, e nello stesso tempo, cerca pure una forma di investimento.

Il Conto Yellow di CheBanca! ha infatti un canone di 36 euro annui azzerabile grazie ad una promozione in corso, operazioni gratis per l'operatività multicanale, il dossier titoli senza costi aggiuntivi in quanto è incluso, ed appunto, per chi cerca la remunerazione sulla liquidità, il riconoscimento per il titolare del prodotto di interessi promozionali in base alle somme in giacenza.

Conto Webank con le linee di risparmio vincolate

Per chi è alla ricerca di una remunerazione sulla liquidità, anche se bassa, è interessante pure il Conto Webank in quanto, aprendolo, il correntista ha la possibilità di attivare online, come per un conto deposito, delle linee di risparmio vincolate e fruttifere con durata pari, a scelta, a 9, a 12 ed a 18 mesi.