3 dividendi ad alto rischio e alta resa

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

Ford


Solitamente nessun dividendo è senza rischi, forse nemmeno i tanto blasonati aristocratici. La differenza sta nella percentuale di quel rischio.

Ci sarà una crisi finanziaria nel 2019? Scopri di più leggendo la nostra guida senza spese. Clicca qui

Solitamente nessun dividendo è senza rischi, forse nemmeno i tanto blasonati aristocratici. La differenza sta nella percentuale di quel rischio. Sì, perché esistono alcune cedole che sono più pericolose di altre. In questo caso, però, c'è la “consolazione” di un premio altrettanto alto in rapporto ad un costo relativamente (ma non sempre) basso. Come sottolinea Dana Blankenhorn sulle colonne di InvestorPlace.

CenturyLink (NYSE: CTL)

Mix tra una classica compagnia telefonica e un fornitore di servizi web. Offre un rendimento sui dividendi del 9,6% con cedola trimestrale. Troppo? Forse, pero guardando ai suoi flussi di cassa operativi pari a $ 1,582 miliardi il livello di dividendi potrebbe essere ancora sostenibile. Una sostenibilità che potrebbe essere rafforzata, secondo gli analisti, con alcune acquisizioni mirate come quella di Level 3, un operatore di fibre ottiche acquistato per $ 34 miliardi nel 2016.

apk