Notice: Undefined variable: category in /home/vini/domains/trend-online.com/production/mvc/controllers/www/category/article.inc on line 100 Notice: Trying to get property of non-object in /home/vini/domains/trend-online.com/production/mvc/controllers/www/category/article.inc on line 100 3 dividendi aristocratici da comprare ora per un guadagno sicuroPagina 4

3 dividendi aristocratici da comprare ora per un guadagno sicuro


I dividendi aristocratici sono una scelta quasi obbligata per quanti puntano ad avere una sicurezza di rendimento. Ecco 3 titoli su cui puntare.

Colgate-Palmolive (NYSE:CL)

Al pari di McDonald's, anche Colgate-Palmolive non ha bisogno di presentazioni e si rivela indubbiamente un investimento interessante da valutare, vista la buona diversificazione della società grazie all'ampia gamma di prodotti.

Colgate-Palmolive conquista il podio tra i titoli analizzati, visto che vanta la più lunga serie di dividendi, con pagamenti in aumento per ben 57 anni di fila.

L'incremento più recente della cedola è stato pari al 2,4%, con un rialzo da 0,42 a 0,43 dollari che ad oggi offre un rendimento del 2,4%, pari a quello di McDonald's.

Negli ultimi cinque anni la cedola di Colgate-Palmolive è aumentate del 19%, con un tasso annuo medio composto di crescita del 3,6%.

Si può guardare con fiducia anche alla distribuzione futura del dividendo, visto che negli ultimi 12 mesi Colgate-Palmolive ha evidenziato un flusso di cassa pari a 2,7 miliardi di dollari, ben superiore agli 1,6 miliardi distribuiti in dividendi.