Le 10 migliori azioni da dividendo da comprare entro dicembre

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
General MotorsFordMerck & CompanyWells FargoChevronVerizonAT&T

Una nuova top ten delle migliori azioni da dividendo da scegliere a Wall Street. Nomi di grande riconoscibilità che potrebbe essere buone scommesse.

In quale direzione vanno i mercati azionari? Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Clicca qui

Dan Burrows aggiorna la sua lista dei migliori titoli da dividendo da comprare a Wall Street. Partendo dalla decima posizione, ecco quali sono. 

10. Wells Fargo & Co (NYSE:WFC)

Rendimento del dividendo: 2,9%

Il primo consiglio d'acquisto fornito da Dan Burrows è Wells Fargo, colosso del comparto bancario Usa con un business altamente diversificato e quasi duemila miliardi di asset: il gruppo fornisce servizi bancari e assicurativi, servizi d'investimento, mutui e credito al consumo e commerciale attraverso 9000 filiali. Se c'è un lato negativo nell'ottimo rally messo a segno dal titolo dal giorno delle elezioni, ricorda Burrows, è che il suo dividendo è calato sotto il 3% per i nuovi investitori. Ma la prospettiva che la nuova amministrazione possa rendere più favorevole il quadro della regolazione lascia ampio spazio all'ipotesi che nuovi ritocchi al rialzo delle cedole possano essere annunciati in un prossimo futuro. Altro punto da tenere in considerazione: a differenza di altri big del settore, Wells Fargo non ha un'esposizione ad attività legate a Wall Street come l'investment banking: il ne che riduce la volatilità.

apk