3 dividendi che offrono il doppio dello S&P500

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Ford

Il rendimento dell'S&P500 si aggira intorno al 2%, un risultato piuttosto misero se si pensa che esistono grandi nomi che offrono più del doppio.

In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Clicca qui

Il rendimento dell'S&P500 si aggira intorno al 2%, un risultato piuttosto misero se si pensa che esistono grandi nomi che offrono più del doppio. 

Magellan Midstream Partners (NYSE: MMP)

Per Tyler Crowe sono molte le ragioni per cui guardare con interesse al titolo. attivo nel settore dei petrolchimici. Prima di tutto un modello di business solido con un fatturato che si basa per lo più su contratti a tariffa fissa, il che evita esposizioni sulla volatilità della materia prima. Inoltre la sua rete di oleodotti ha una base di clienti relativamente fidelizzati e anche un solido portafoglio di progetti di sviluppo, tutti elementi che permettono di dedurre con un certo anticipo la sostenibilità anche futura del dividendo. Di tutti questi vantaggi, quello che è più interessante è il fato che la società ha un team di gestione con un approccio conservativo verso il proprio business, il dividendo e la gestione del bilancio, concentrato su investimenti più piccoli ma più sicuri. Essendo particolarmente selettiva sui propri progetti di sviluppo, l'azienda ha potuto mantenere i livelli di debito sotto controllo e preservare anche lo storico dei dividendi (attualmente la cedola per l'azionista è del 4,8%) che vede oltre 57 trimestri consecutivi di aumenti.

apk