Banche, in Europa il dividendo è stellare: ecco i migliori ora

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Unicredit Intesa Sanpaolo Ubi Banca Société Générale BNP Paribas Deutsche Bank Barclays Banco Santander Credit Suisse Dax Ftse Mib

Banche: UBS ha stilato la classifica dei migliori dividend yield degli istituti europei. Ecco quelli che convincono di più le banche d'affari.

Vuoi evitare di rimanere a corto di denaro durante la pensione?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica la nostra guida senza spese. Clicca qui

Con la stagione degli utili aziendali del primo trimestre 2019 in vista, è bene dare uno sguardo alla classifica dei migliori dividendi distribuiti dalle banche quotate sugli indici europei, che in occasione dell'ultima tornata di trimestrali hanno confermato il loro primato settoriale nelle politiche di remunerazione degli azionisti. In un report rilanciato stamane da Milano Finanza, gli analisti di UBS hanno stimato che le cedole bancarie rendono in media il 6%, con punte prossime al 10%, con l'avvertenza tuttavia che nel comparto sono da preferire le società con robusti fondamentali e buone prospettive, e perciò in grado di garantire la sostenibilità dei risultati nel tempo. Un esame dei rating di consenso e delle ultime indicazioni degli analisti mostra in questa prospettiva inoltre che non sempre le cedole più generose sono anche le più apprezzate. A partire dai dati del broker elvetico, abbiamo cercato quindi di individuarre, paese per paese, quelle il cui profilo sembra in questo momento convincere di più le case d'affari. Eccole.

(Clicca in alto a destra sulla foto per scorrere la lista)

apk