5 dividendi da acquistare subito (pena, il rincaro...)

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Pfizer Petrolio Dollaro Exxon Mobil Chevron Ford

5 dividendi per 5 società che, all’oggi, possono costituire oggetto di interesse in termini di yield e convenienza di quotazione. Ecco i nomi.

5 dividendi per 5 società che, all’oggi, possono costituire oggetto di interesse in termini di yield e convenienza di quotazione. Tra questi, spicca il settore dei titoli energetici, tra i quali fa capolino anche un farmaceutico. Ecco i nomi selezionati da InvestorPlace.

Chevron Corporation (NYSE: CVX)

La società, attiva nel settore energetico, ha risentito pesantemente del crollo dei prezzi del petrolio, cosa che tuttavia non è andata ad intaccare la solidità patrimoniale del gruppo. L’elevato grado di diversificazione a livello di attività ha fatto sì che lo shock nel settore delle commodities abbia impattato solo per una piccola frazione patrimonio, rendendo le azioni all’oggi particolarmente vantaggiose (dopo un calo del 24% negli ultimi 6 mesi, ora a 102,53 dollari).
Il Dividend Yield di Chevron è cresciuto per 29 anni consecutivi, indicando una stabilità di bilancio comune a pochi. Attualmente il dividendo si è attestato al 4,2%, con un Payout Ratio del 43,5%.

apk