Dai minimi dello scorso mese di marzo del 2020, in piena pandemia da coronavirus, a Wall Street l'ampio indice azionario S&P 500 ha guadagnato quasi il 34%, ma nonostante il peggio sembri essere alle spalle, in realtà molti investitori continuano a adottare strategie di investimento improntate sulla cautela.
Wall Street a rischio di nuove cadute? Occhio a questi driver
Questo è quanto, tra l'altro, ha riportato TipRanks in virtù del fatto che non si possono escludere nuove cadute a Wall Street tra la recessione economica, l'impatto del coronavirus, i disordini sociali e le elezioni presidenziali di novembre.
3 Strong Buy con grossa cedola, minimo 8% sulla piazza azionaria USA
Ma ciò nonostante, secondo TipRanks, pure gli investitori più cauti possono sviluppare una strategia rialzista. Al riguardo sono stati selezionati 3 titoli che offrono un dividend yield pari a minimo l'8%, e che con rating di 'Strong Buy' sono inoltre ben visti pure da un numero sufficiente di analisti. Si tratta, nello specifico, di Magellan Midstream Partners (MMP), di New Mountain Finance (NMFC) e di Summit Hotel Properties (INN). Vediamo perché.
Perché comprare Magellan Midstream Partners
Con sede in Oklahoma Magellan Midstream Partners (MMP, dividend yield all'8,58%) è uno dei principali attori del settore petrolifero e del gas, con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 10 miliardi. L'analista di Wells Fargo Praneeth Satish vede MMP come una scelta affidabile per gli investitori in dividendi con un rating di 'Buy' ed un target price a $ 54 per azione.
Perché comprare New Mountain Finance
New Mountain Finance (NMFC) è un'impresa di sviluppo aziendale focalizzata principalmente sui prestiti alle società. Le azioni, che attualmente offrono un dividend yield pari a circa il 12%, sono 'Buy' per l'analista di Oppenheimer Chris Kotowski con un target price a $ 11.
Perché comprare Summit Hotel Properties
Summit Hotel Properties (INN) opera nel settore dell'ospitalità. L'analista di Deutsche Bank Chris Woronka è 'Buy' sulle azioni Summit Hotel Properties (INN) che attualmente offrono un dividend yield dell'8,9%, ovverosia 4,5 volte superiore al rendimento medio S&P 500.