A Wall Street l'azionario continua a mantenersi in prossimità dei massimi di sempre nonostante il coronavirus sia ancora là fuori. Pur tuttavia, negli Stati Uniti a livello economico la fase peggiore potrebbe essere alle spalle anche se ancora è chiaro che la crisi non è finita

Dividend yield superiore all'8% per tre titoli Wall Street, selezionati da TipRanks

Inoltre, i dati sull'occupazione di luglio hanno superato le aspettative, e quindi forse l'ottimismo del mercato azionario è giustificato, dopotutto, in accordo con quanto è stato riportato da TipRanks nel selezionare, proprio a Wall Street, tre titoli che sono 'Buy' per gli analisti e che, inoltre, offrono attualmente un dividend yield superiore all'8%.

I titoli con elevati dividendi per rendere il portafoglio più resiliente ai ribassi

Secondo TipRanks, infatti, trovare alcuni titoli con dividendi solidi sosterrà il flusso di reddito del proprio portafoglio, rendendolo più resiliente a potenziali pressioni al ribasso sul mercato azionario USA. I tre titoli proposti sono Holly Energy Partners (HEP), Dynex Capital (DX) e Gladstone Commercial (GOOD). Vediamo perché.

Perché comprare Holly Energy Partners 

Holly Energy Partners (HEP), azienda operante nel settore petrolifero, offre attualmente agli azionisti un rendimento da dividendo dell'8,9%, ovverosia pari a quasi 4,5 volte superiore al rendimento medio tra le società quotate sull'S&P 500. Per l'analista di Raymond James Justin Jenkins Holly Energy Partners (HEP) è 'Outperform' con un prezzo obiettivo di $ 18 che implica un potenziale di rialzo del 16% a 12 mesi.

Perché comprare Dynex Capital

Dynex Capital (DX) è una società del settore immobiliare che investe in titoli garantiti da ipoteca, e che si concentra sulla stabilità del portafoglio e sui rendimenti a lungo termine. Attualmente le azioni DX offrono un robusto rendimento da dividendo, pari al 10,2%, con l'analista di Ladenburg Christopher Nolan che è 'Buy' con target price a $ 17.

Perché comprare Gladstone Commercial 

Al pari di Dynex, pure Gladstone Commercial (GOOD) è un REIT che offre attualmente un dividend yield dell'8,1%. In questo caso ad essere 'Buy' sul titolo è Craig Kucera di B. Riley FBR con un prezzo obiettivo a 20 dollari.