I nuovi Buy USA: focus su dividendo GE e rally Square

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

General ElectricBuy and Sell


Wall Street: una sintesi delle nuove note degli analisti sui titoli dei principali indici azionari USA.

Vuoi guadagnare nel trading con l'88% di probabilità a favore? Scopri di più.

General Electric

Sono contrastate le prime reazioni degli analisti al cambio al vertice di General Electric, da due giorni protagonista di un forte rally dopo dopo la notizia che l'attuale CEO, John Flannery, sarà sostituito da H. Lawrence Culp.

Gli analisti di Wolfe Research e di RBC Capital hanno ieri promosso il titolo ad Outperform, con target price alzato rispettivamente a $15 da $13 e a $16 da $15, ritenendo che nonostante "molti problemi ancora da risolvere" l'arrivo di Culp, che ha ottenuto risultati eccellenti nei 14 anni alla guida del conglomerato Danaher, potrebbe essere premessa di un più ampio e salutare rinnovamento del management.

Di un nuovo inizio scrivono anche gli esperti di Citigroup, che assegnano anche in questo caso una raccomandazione d'acquisto nonostante considerino "drammaticamente peggiore" di quanto si aspettassero la situazione della divisione Power (turbine) del gruppo, mentre di tutt'altro tenore è la reazione di JPMorgan: la banca, che riassegna il rating Underweight con tp $10 e vede all'orizzonte un taglio del dividendo e un potenziale aumento di capitale, scrive che il cambio di CEO è una "sorpresa negativa", anche se migliora la fiducia degli investitori, perché segnala che non è ancora chiara l'entità dei problemi di bilancio della società.

Nel frattempo, è sempre di ieri la notizia che Standard & Poor's ha tagliato a BBB+ da A il giudizio sulla tenuta creditizia del gruppo, con l'outlook migliorato però a "stabile" da "negativo": la decisione segue l'annuncio da parte della compagnia che non saranno raggiunti i target di free cash flow ed utile per azione 2018. Il rating di GE, che ha inoltre comunicato oneri per 23 miliardi di dollari legati alla divisione Power, è stato messo sotto revisione per un eventuale downgrande anche da Fitch e da Moody's.

apk