Dividendi Wall Street, bandiera rossa: eccone 8 a rischio taglio

8 società quotate a Wall Street a rischio taglio della cedola. Dividendi buoni solo quando una società li paga, ecco perché. Da AT&T a Chevron Corporation, ecco le cedole potenzialmente a rischio in accordo con quanto è stato riportato da Wayne Duggan, su Benzinga, citando Finviz.

Image

Con i tassi di interesse ai minimi storici, gli investitori a caccia di reddito hanno pochi posti cui rivolgersi per ottenere rendimenti solidi. Inoltre, per rendere le cose ancora più difficili, il sell-off del mercato azionario USA, a causa della pandemia da Covid-19, ha già innescato una raffica di annunci di società che hanno tagliato o sospeso i dividendi

8 società quotate a Wall Street a rischio taglio della cedola

Questo è quanto, tra l'altro, ha riportato Wayne Duggan su Benzinga nel segnalare, tra le possibili, 8 società a rischio di bandiera rossa in quanto, a loro volta, potrebbero annunciare il taglio del dividendo riconosciuto agli azionisti.

Dividendi buoni solo quando una società li paga, ecco perché

Non solo i tagli dei dividendi allontanano gli investitori a caccia di cedole, ma anche i segnali di potenziali problemi di liquidità da parte delle società quotate. Il sell-off ha portato infatti i rendimenti da dividendi di molte azioni S&P 500 ai massimi livelli. Ma per quanto attraente possa sembrare un dividendo a due cifre in superficie, in realtà una cedola, riporta altresì Wayne Duggan, è buona solo quando la società la paga. In altre parole, le società quotate in regime di bandiera rossa sono quelle che offrono rendimenti dei dividendi che sono troppo buoni per essere veri anche rispetto a quella che è la loro media storica.

Da AT&T a Chevron Corporation, ecco le cedole potenzialmente a rischio

Su queste basi, citando Finviz, Benzinga segnala le seguenti società, con tra parentesi il dividend yield, che sono potenzialmente a rischio di taglio della cedola:

  • ONEOK, Inc. (OKE, 16%);.
  • Williams Companies Inc (WMB, 11,8%);
  • Newell Brands Inc (NWL, 7,1%);  
  • AT&T Inc. (T, 7%);
  • Wynn Resorts, Limited (WYNN, 7%), 
  • Chevron Corporation (CVX, 6,4%);
  • Kraft Heinz Co (KHC, 6,1%);
  • Baker Hughes Co (BKR, 6,1%).