Le donne stanno facendo passi da gigante nel mondo degli affari e del business, così tanto che stanno dando del filo da torcere agli uomini più ricchi del mondo.
Se i capilista della classifica dei miliardari di Forbes hanno ereditato i loro soldi dai parenti, molte delle donne più ricche del mondo sono selfmade women.
Molte business women hanno intuito e abilità finanziarie di elevato valore aggiunto: hanno saputo partire da 0 e arrivare, in un breve lasso di tempo, ai vertici della top list delle “Paperone” del mondo.
Ma, chi è la donna più ricca del mondo nel 2019? E chi sono le donne incluse nella Top list delle 5 più ricche a livello planetario? Tutte le cifre sono espresse in dollari USA e aggiornate al mese di febbraio 2019.
Quante di queste donne rimarranno in cima alla classifica anche per il 2019? Scopriamo tutti i dettagli in questa guida dedicata.
#5. Yang Huiyan: $ 18,6 miliardi
Quinta posizione per Yang Huiyan: con una quota del 57% detenuta nella società di sviluppo immobiliare Country Garden Holdings, Yang Huiyan è la donna più ricca in Asia.
Suo padre, Yang Guoqiang - noto anche come Yeung Kwok Keung - le ha lasciato in eredità la maggior parte del pacchetto azionario nel 2007.
Yang Huiyan ha conseguito una laurea presso la Ohio State University e presiede la società di istruzione Bright Scholar Education Holdings.
#4. Susanne Klatten: $ 20,8 miliardi
Quarta posizione per Susanne Klatten, la donna più ricca della Germania: suo padre le ha lasciato il 50,1% delle azioni nella compagnia farmaceutica Altana e il 12,5% in BMW.