Il gigante del software Microsoft (MSFT) ha archiviato un'altra trimestrale, la prima dell'anno fiscale 2020, con utili e con ricavi oltre le attese.
Utili e ricavi Microsoft oltre le previsioni di consenso nel primo trimestre fiscale del 2020
In data odierna, dopo la chiusura ufficiale delle contrattazioni a Wall Street, la società di Redmond ha infatti reso noto d'aver chiuso il Q1 2020 con un utile per azione a $ 1,38 rispetto ai $ 1,25 per azione pronosticati in media dagli analisti in accordo con quanto è stato reso noto dalla CNBC.
Luce verde pure sul fatturato che, a $ 33,06 miliardi, si è attestato al di sopra delle previsioni di consenso posizionate a $ 32,23 miliardi.
Fatturato Q1 2020 è aumentato del 14% anno su anno
Il fatturato Q1 2020, per il trimestre che Microsoft (MSFT) ha chiuso nello scorso mese di settembre, è cresciuto anno su anno del 14%, mentre per il corrente trimestre, il Q2 2020, gli analisti stimano che la società di Redmond, le cui azioni dall'inizio dell'anno sono aumentate del 35%, riporti ricavi pari a $ 36,02 miliardi.
MSFT: forte crescita per il Commercial Cloud, vola Azure
A spingere in alto i ricavi di Microsoft (MSFT), nel trimestre, è stata la divisione Commercial Cloud con un fatturato che, a $ 11,6 miliardi, è cresciuto anno su anno del 36%. A cambi costanti, inoltre, i ricavi Azure sono balzati del 63%.
Le dichiarazioni del CEO di Microsoft Satya Nadella
'Le aziende leader mondiali stanno scegliendo il nostro cloud per sviluppare le proprie capacità digitali' ...
... ha dichiarato in una nota Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, aggiungendo che ...
'Stiamo accelerando il nostro percorso di innovazione dell'intero portafoglio tecnologico al fine di offrire nuovo valore ai clienti, e per investire in grandi mercati con opportunità di crescita espansive'.