Stamani, come qualcuno di voi avrà già visto, la consueta puntata settimanale di Marcotti Live che va in onda su Money.it, ha avuto un ospite d’eccezione, Alberto Forchielli che era in collegamento da Bangkok.

Ebbene abbiamo parlato di temi di attualità, come ad esempio le imminenti elezioni in Emilia Romagna, ma soprattutto abbiamo parlato della situazione economica italiana.

Sapete che con Alberto Forchielli, in campo economico, condivido quasi tutto, siamo esattamente sulla stessa lunghezza d’onda, anche se non siamo facilmente “etichettabili” come molti vorrebbero, siamo persone libere che esprimono liberamente il proprio pensiero, ed io lo stimo davvero tanto.

Ma, come certamente sapete, c’è un tema che “apparentemente” (ed in questo video spiegherò anche il perché di questo “apparentemente”) ci divide, ed ossia l’euro.

Anche per questo io sono stato felicissimo che Alberto abbia accettato l’invito a trattare con me certi temi, proprio perché ci tenevo che il pubblico, ed i miei ascoltatori in particolare, si rendessero conto che poi anche su questo tema le nostre idee non sono poi così distanti. 

Mi spiego.

Alberto, nel colloquio, dice che preferisce l’attuale Governo a quello giallo-verde in quanto quello precedente era più ostile all’Europa e lui non vede di buon’occhio una nostra eventuale uscita dall’euro.

Naturalmente, come voi tutti sapete, io controbatto, ribadendo la mia avversità alla moneta unica ed all’Unione europea.

Ma ecco il punto.