Partecipa all'incontro gratuito che si terrà Lunedì 11 Febbraio alle ore 18.00 dal titolo: LE GIUSTE MODALITÀ OPERATIVE PER UN TRADING PROFICUO, (è necessaria solo l'iscrizione). I temi affrontati saranno: Come Costruire un Piano di Trading, I principi annunciati da Dow, sono ancora attuali? Figure di Analisi Tecnica: come interpretarle e come tradarle. Figure di continuazione. Candele Giapponesi: definizione ed interpretazione. L'incontro verrà presieduto da Gerardo Murano, Chief Analyst, Analista Finanziario e Socio Ordinario SIAT. Link per iscrizione!

La view dei Portfolio Manager internazionali è caratterizzata per il 2013 da una preferenza per l’equity europeo, sia per la possibilità di compensare l’eccesso di pessimismo del recente biennio, sia per le possibilità di ripresa economica collegabili all’allentamento delle azioni di austerity nei Paesi periferici.

In tale contesto però non si osservano ancora le attese indicazioni di positività nei fondamentali economici, con la Germania che nell’ultimo trimestre del 2012 ha registrato una sensibile frenata nel PIL a causa di una netta riduzione degli investimenti e del rafforzamento dell’Euro. Un dato che preoccupa tutta l’Eurozona considerato che stiamo parlando della Locomotiva europea.

Ancora più allarmanti risultano le indicazioni che provengono dai Paesi più colpiti dalla crisi del debito, come la Spagna, che permane in una fase di fragilità caratterizzata da elevata disoccupazione, contrazione del Pil e necessità di riduzione del debito.