La società Facebook Inc. (FB) lancia a Wall Street il guanto di sfida ad Amazon.com (AMZN) nel settore del commercio elettronico. E questo attraverso il lancio di Shops, la nuova piattaforma che consentirà alle aziende di offrire e di vendere i propri prodotti online utilizzando la rete del gigante dei social media in accordo con quanto è stato riportato dal sito SmarterAnalyst

Come funzionano i negozi sul web di Facebook 

Nel dettaglio, i negozi sul web di Facebook consentono alle aziende o a qualsiasi altro venditore di creare un unico spazio online sul social per consentire ai clienti di accedere gratuitamente ai propri prodotti sia su Facebook che su Instagram. I negozi si trovano sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram di un'azienda, oppure possono essere promossi tramite storie o annunci.

Shopping online Facebook, la view della società di Mark Zuckerberg

'Il nostro obiettivo per lo shopping online è quello di consentire a chiunque, da un piccolo imprenditore ad un marchio globale, di utilizzare le nostre app per connettersi con i clienti'.

Questo è quanto, tra l'altro, ha dichiarato la società di Menlo Park Facebook Inc. con una nota nell'aggiungere e nel ricordare che ...

'In questo momento molte piccole imprese stanno lottando e, con la chiusura dei negozi, altre stanno cercando di portare le loro attività online'.

Come funziona Facebook Shops

I clienti che utilizzeranno Facebook Shops saranno in grado di inviare messaggi ad un'azienda tramite WhatsApp, Messenger o Instagram Direct per porre domande, ottenere supporto, tenere traccia delle consegne ed altro ancora. In una fase successiva, i clienti saranno pure in grado di visualizzare un negozio aziendale e fare acquisti direttamente in chat con WhatsApp, Messenger e/o Instagram Direct.