Fideuram e San Paolo Invest: 400 consulenti patrimoniali

Sono stati consegnati a 400 consulenti finanziari di Fideuram e San Paolo Invest l'attestato "Consulente Patrimoniale".

Image

Lo scorso 26 novembre si è tenuta, all'interno dell'Aula Magna dell'Università Cattolica di Milano, la cerimonia per consegnare a 400 consulenti finanziaria di Fideuram e San Paolo Invest, l'attestato "Consulente Patrimoniale".

Questa certificazione è stata rilasciata al termine della partecipazione al relativo corso di formazione tenuto dal Campus Fideuram.

Attestato "Consulente Patrimoniale" per Fideuram e San Paolo Invest: come si è svolta la cerimonia?

In apertura dei lavori ci sono stati i saluti del Professor Marco Oriani e di Paolo Molesini.

Il primo Ordinario di Economia presso l'Università del Sacro Cuore di Milano, e il secondo che riveste la carica di amministratore delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Inoltre, c'è stato un apprezzato intervento del professor Carlo Cottarelli, direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani.

Attestato di Consulente Patrimoniale Fideuram e San Paolo Invest: come è articolato il processo formativo?

L'attestato di Consulente Patrimoniale viene rilasciato nel momento in cui i candidati hanno terminato un percorso di formazione avanzata che si è svolto sulle 5 aree tematiche fondamentali per acquisire le competenze necessarie in questo ambito.

Nello specifico, le aree sulle quali si è basato il corso sono:

  • scenari e mercati
  • modello di servizio
  • prodotti e servizi
  • strumenti operativi
  • professione.

L'intero corso ha previsto una parte delle lezioni tenute in aula e altre invece fruite in modalità E-Learning fino a raggiungere le 100 ore di lezione in modo da poter conseguire i 100 crediti formativi.

Al termine della parte teorica, è stato poi necessario sostenere una prova scritta e una orale per verificare l'effettivo conseguimento delle competenze da parte dei candidati. Questo non rappresenta l'unico corso proposto dal Campus Fideuram con corsi di aggiornamento per i consulenti finanziari e per le nuove generazioni di professionisti.

Attestato di Consulente Patrimoniale Fideuram e San Paolo Invest: un percorso formativo di assoluta qualità

La qualità del percorso di formazione è il punto di forza dell'attività del Campus che si avvale dei più elevati strumenti didattici, operando inoltre in stretta collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Quest'ultima dispone di un'apposita commissione che ha il compito di verificare con regolarità che i percorsi formativi mantengano una buona qualità e che l'intera didattica si caratterizzi per standard molto elevati.

La finalità di questa attenzione è dovuta alla necessità di mantenere nel tempo un percorso di formazione continuo che riesca a sviluppare delle professionalità che rispondono alle continue e mutevoli esigenze del mercato.

La grande mole di ore di formazione erogate è giustificata anche dal fatto che le aziende coinvolte presta al continuo aggiornamento dei propri collaboratori per fare in modo che questi siano in grado di fornire la loro esperienza nel momento in cui sarà necessario.