Sono in tutto 2.153 i miliardari che sono stati censiti da Forbes nell'edizione 2019 della 'World's Billionaires' che vede comunque i ricchi italiani nelle retrovie. 

Jeff Bezos si conferma uomo più ricco del mondo

Il primo in assoluto, e quindi il più ricco del mondo, è l'Amministratore Delegato di Amazon Jeff Bezos, mentre il primo tra gli italiani è Giovanni Ferrero. Per la seconda volta in 10 anni il numero dei miliardari censiti da Forbes è in calo, con 55 in meno per l'esattezza, così come è diminuito in controvalore pure il loro patrimonio complessivo

Anche i Paperoni piangono

La Forbes Billionaires 2019, quindi, spazza via il luogo comune per cui i ricchi diventano sempre più ricchi anche quando i mercati azionari 'ballano' e l'economia globale tende a rallentare. Su 2.153 miliardari, infatti, rispetto ad un anno fa ben 994, ovverosia il 46%, sono più 'poveri', così come in 247, pari all'11%, rispetto al 2018 quest'anno non figurano più nella classifica che viene stilata dalla rivista americana di economia e finanza fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes.