Ftse Mib: FinecoBank al test dei conti. BTP e Spread nel mirino

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rally venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero  che sono salite del 4,3% a 24,72 dollari.

Wall Street: chiusura positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dell'1,13% e dell'1,69%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 9.121,32 punti, in progresso dell'1,58%.

I dati macro e gli eventi in Europa e Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo in America.

Dati Macro ed Eventi Europa: non ci sono in agenda dati macro degni di nota  l'attenzione sarà rivolta alla Germania dove saranno collocati i titoli di Stato con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 4 miliardi di euro.

Dividendi a Piazza Affari

Dividendi a Piazza Affari: oggi staccano il dividendo Openjobmetis (0,21 euro), Orsero (un'azione ogni 0,69), Reno De Medici (0,008 euro), Servizi Italia (0,14 euro) e Zigagno Vetro (0,422 euro).

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: in agenda oggi i numeri del primo trimestre di Finecobank e alla prova dei conti saranno chiamati anche Brembo, illimityBank, Inwit, RcsMediagroup, Ascopiave, Sanlorenzo, WIIT, ACSM-AGAM, Banca Intermobiliare, MolMed e Pininfarina. Da segnalare anche OVS che alzerà il velo sui conti dell'esercizio 2019/2020.

Assemblee a Piazza Affari: previste le riunioni assembleari per l'approvazione dei dati di bilancio del 2019 di Prima Industrie e ACSM-AGAM.

BTP e Spread sotto la lente dopo verdetto Moody's e DBRS

BTP e Spread: da seguire Spread e BTP dopo che venerdì Moody's ha comunicato di aver aggiornato il suo calendario e che quindi non comunicherà alcuna decisione sul rating dell'Italia che per ora resta a Baa3 con outlook stabile. Dbrs invece ha confermato il rating BBB (high) dell'Italia, ma rivedendo al ribasso il trend da "stabile" a "negativo”.