Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dello 0,42% a 40,76 dollari.

Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria Usa dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,03% e dello 0,84%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 10.767,09 punti, in progresso del 2,51%.

I dati macro e societari Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale Redbook, relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa, sarà diffuso l'indice Cfnai di giugno.

Risultati trimestrali Usa: in agenda i conti del secondo trimestre di Coca-Cola e di Lockeed Martin, con un eps atteso rispettivamente a 0,4 e a 5,72 dollari, mentre per Philip Morris si prevede un utile per azione di 1,1 dollari.  

A mercati chiusi si guarderà ai conti di Texas Instruments, con un eps previsto a 0,87 dollari e a quelli di Snap che dovrebbe riportare una perdita per azione di 0,09 dollari.

Gli aggiornamenti macro in Europa

Dati Macro ed eventi Europa: per oggi no sono previsti aggiornamenti macro di rilievo e si segnala in Germania l'asta die titoli di Stato con scadenza a 2 anni per un ammontare massimo di 5 miliardi di euro.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: dopo la chiusura del mercato saranno resi noti i conti del primo trimestre di Covivio.