Wall Street: conclusione positiva anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente del 2,05% e dell'1,36%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 9.682,91 punti, in rialzo dello 0,78%.

I dati macro e le trimestrali Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: le nuove richieste di sussidi di disoccupazione dovrebbero scendere da 2,123 a 1,8 milioni di unità.

La bilancia commerciale di aprile dovrebbe migliorare da 44,4 a 41 miliardi di dollari, mentre la produttività non agricola del primo trimestre dovrebbe calare del 2,5% dopo il rialzo dell'1,2% degli ultimi tre mesi del 2019.
Il costo unitario del lavoro dovrebbe balzare del 4,8% rispetto al progresso dello 0,9% dei tre mesi precedenti.

Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street si conosceranno i numeri degli ultimi tre mesi di Ciena Corp, con un eps atteso a 0,49 dollari, mentre per Gap le stime parlano di una perdita per aizone di 0,66 dollari. A mercati chiusi si guarderà ai conti di Broadcom.   

I dati macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: focus sulle vendite al dettaglio di aprile che dovrebbero crollare del 15% dopo la flessione dell'11,2% precedente.

L'evento clou sarà il meeting della BCE che dovrebbe lasciare i tassi di interesse fermi. Da seguire la conferenza stampa di Christine Lagarde.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: oggi Go Internet alzerà il velo sui conti dell'esercizio 2019.

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi la riunione assembleare di Datalogic per l'approvazione dei dati di bilancio dell'esercizio 2009.