Ftse Mib: i dividendi di oggi e le azioni da tenere d'occhio

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in calo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono scese del 2,31% a 40,17 dollari.

Wall Street: conclusione positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dell'1,37% e dell'1,36%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 11.829,29 punti, in progresso dell'1,02%. 

I dati macro e le trimestrali Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: l'unico dato da segnalare è l'indice New York Empire State Manufacturing che a novembre dovrebbe attestarsi a 12,9 punti.

Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'apertura del mercato i conti di Tyson Foods che dovrebbe riportare un utile per azione di 1,19 dollari, mentre dopo la chiusura di Wall Street saranno diffusi i risultati del terzo trimestre di Baidu.com, con un eps atteso a 2,05 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed eventi Europa: si guarderà all'Italia dove sarà diffuso il dato finale dell'indice dei prezzi al consumo che dovrebbe mostrare una variazione negativa dello 0,6% su base annua, in linea con la lettura precedente.

Da segnalare nel primo pomeriggio un discorso di Christine Lagarde, presidente della BCE.

Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza a febbraio e agosto 2021 per un ammontare di 1,5 miliardi di euro per ciascuna emissione.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Dividendi a Piazza Affari: si segnala lo stacco del dividendo di Coima Res che pagherà un acconto d 0,1 euro, mentre Renergetica pagherà la cedola offrendo un'azione gratuita ogni 10 possedute.

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i conti del terzo trimestre sarà Garofalo Health Care.

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Interpump per deliberare in merito al piano di buy-back.