Ftse Mib: Fca, Cattolica Assicurazioni e Mediaset sotto la lente

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dell'1,61% a 38,66 dollari.

Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dell'1,18% e dell'1,1%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 10.017 punti, in progresso dell'1,09%.

I market movers in America

Dati Macro ed Eventi Usa: i redditi personali a maggio dovrebbero calare del 5% dopo il balzo del 10,5% precedente, mentre le spese per consumi sono viste in salita del 3% dopo la flessione del 13,6% e l'indice PCE core in rialzo dello 0,2% dopo il calo dello 0,4% di aprile.Il dato definitivo della fiducia Michigan a giugno è visto in rialzo da 72,3 a 79,5 punti.

I dati macro in Europa

Dati Macro ed eventi Europa: in Franca si conoscerà l'indice relativo alla fiducia dei consumatori che a giugno dovrebbe calare da 93 a punti.

In Italia l'indice relativo alla fiducia delle imprese manifatturiere di giugno è atteso in salita da 71,2 a 82 punti e la fiducia dei consumatori di aprile da 94,3 a 97,5 punti. 

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari per l'approvazione del bilancio 2019 di Fca, Cattolica Assicurazioni, Mediaset, Basicnet, FullSix, GEquity, IT Way, Mittel, Nova RE, Titan Met, Alfio Bardolla, Caleido Group, Cover50, Expert Systems, Go Internet, H-Farm, Health Italia, Imwest, Poligrafici Printing e SG Company.

Asta titoli di Stato: in mattinata si terrà l'asta dei BOT con scadenza a sei mesi per un ammontare di 7 miliardi di euro.