Petrolio: chiusura in volo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono salite del 29,62% a 19,56 dollari.

Wall Street: chiusura in forte calo venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi del 2,55% e del 2,81%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 8.604,95 punti, in flessione del 3,2%.

I dati macro e societari Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: saranno da seguire gli ordini all'industria che a marzo dovrebbero crollare del 9,5% dopo la lettura sulla parità di febbraio.

Risultati trimestrali Usa: da monitorare oggi i risultati del primo trimestre di AIG con un eps atteso a 0,76 dollari.

I dati macro in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà l'indice Sentix che a maggio dovrebbe passare da -42,9 a -26,7 punti
Per il dato finale dell'indice PMI manifatturiero di aprile si stima una flessione da 44,5 a 33,6 punti.
LO stesso dato è atteso in Germania e in Francia dove è previsto rispettivamente a 34,4 a 31,5 punti.

Da seguire in Germania l'asta die titoli di Stato con scadenza a 3 e a 9 mesi per un ammontare massimo di 4 miliardi di euro.

I dividendi a Piazza Affari

Dividendi a Piazza Affari: oggi staccano il dividendo Italmobiliare (1,8 euro), Fiera Milano (0,13 euro), Valsoia (0,38 euro) LU-VE (0,27 euro), WIIT (1,5 euro) e Reply (0,52 euro).

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: Ferrari e Risanamento oggi presenteranno i risultati del primo trimestre di quest'anno.

Assemblee a Piazza Affari: previste le riunioni assembleari di Sabaf e Salini Impregilo per l'approvazione dei dati di bilancio dell'esercizio 2019, segnalando che la società di costruzioni delibererà anche in merito alla nomina degli amministratori, al cambio di denominazione sociale in WeBuild e all'aumento di capitale per piani di compensi.   

Fca: da seguire il titolo in attesa dei dati sulle immatricolazioni di auto in Italia che saranno diffusi a mercati chiusi con riferimento al mese di aprile.

Trevi Group: oggi l'aumento di capitale della società che terminerà il 18 maggio, mentre i diritti saranno quotati fino al 12 maggio.