Petrolio: pesante crollo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 20,24 dollari, con un affondo del 10,24%.
Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report settimanale sulle scorte strategiche Usa.

Wall Street chiude in rally. Tanti i dati macro oggi

Wall Street: chiusura in rally ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente del 2,39% e del 3,06%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 8.515,74 punti, con un progresso del 3,95%.

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari si conosceranno le vendite al dettaglio che a marzo dovrebbero crollare del 7% dopo il calo dello 0,7% precedente, mentre al netto della componente auto si stima peggioramento da -0,4% a -3%.

Per l'indice NY Empire State Manufacturing di aprile si prevede un ribasso da -21,5 a 35 punti, mentre la produzione industriale a marzo è in vista in caduta del 4,2% dopo il rialzo dello 0,6% di febbraio e la capacità di utilizzo degli impianti in riduzione dal 77% al 73,7%.

L'indice Nahb ad aprile dovrebbe crollare da 72 a 59 punti e le scorte delle imprese scendere a febbraio da -0,1% a -0,4%.
Due ore prima della chiusura di Wall Street i riflettori saranno puntati sul Beige Book.

Risultati trimestrali Usa: in agenda i conti del primo trimestre di Bank of America e di Citigroup, con un eps atteso di 0,46 e di 1,04 dollari, mentre per Goldman Sachs le stime parlano di un utile per azione di 3,35 dollari.

I dati macro in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: in Francia si conoscerà il dato finale dell'inflazione armonizzata che a marzo dovrebbe attestarsi sulla parità, in linea con la lettura precedente.
Da seguire in Germania l'asta di titoli di Stato con scadenza a 30 anni per un ammontare massimo di 1 miliardo di euro.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: oggi presenteranno i numeri dell'esercizio 2019 OVS, Esprinet, Aedes SIIW, Bastogi, Bioera, Class Editori, Compagnia Immobiliare Azionaria e ITWay.