Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono salite del 2,08% a 38,75 dollari.

Wall Street: conclusione contrastata anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è sceso dello 0,15%, mentre l'S&P500 ha riportato un frazionale rialzo dello 0,06%, preceduto dal Nasdaq Composite che ha guadagnato lo0,33% a 9.943,05 punti.

I dati macro Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi si segnala solo il dato relativo alle partite correnti che con riferimento al primo trimestre dovrebbe mostrare un miglioramento da -109,8 a -103 miliardi di euro.
Da segnalare tre ore prima della chiusura di Wall Street un discorso del presidente della Fed, Jerome Powell.

I dati macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove saranno resi noti i prezzi alla produzione che a maggio dovrebbero calare dello 0,3%, in recupero rispetto alla flessione dello 0,7% precedente.

In mattinata è prevista la riunione in videoconferenza del Consiglio europeo, con all'ordine del giorno il piano per il Recovery Fund presentato dalla Commissione UE.
All'incontro parteciperà anche la presidente della BCE, Christine Lagarde.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari di Isagro e Bioera per l'approvazione dei dati di bilancio dell'esercizio 2019.

Piazza Affari: oggi cade l'appuntamento con le scadenze tecniche trimestrali che determineranno il passaggio dagli strumenti con consegna giugno a quelli con scadenza settembre 2020.

Poligrafici Editoriale: oggi è l'ultimo giorno di quotazione per il titolo, in seguito alla fusione con Monrif.