Ftse Mib: i titoli sotto la lente. Focus su report lavoro Usa

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dello 0,54% a 37,49 dollari.

Wall Street: conclusione contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è salito dello 0,05% e l'S&P500 è sceso delo 0,32%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 9.615,81 punti, in ribasso dello 0,69%.

I dati macro Usa di oggi

Dati Macro ed Eventi Usa: riflettori puntati oggi sul report del mercato del lavoro che a maggio dovrebbe restituire un tasso di disoccupazione in rialzo dal 14,7% al 19,8%, mentre i nuovi occupati nel settore non agricolo dovrebbero registrare una perdita di 7,45 milioni di unità dopo il rosso di 20,5 milioni di di aprile.

La retribuzione media oraria dovrebbe frenare dal 14,7% allo 0,9%.

I dati macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove saranno resi noti gli ordini al settore manifatturiero che ad aprile dovrebbero crollare del 20%, in peggioramento rispetto al calo del 15,6% di marzo.

In Italia sarà reso noto il dato delle vendite al dettaglio di aprile.

In giornata è prevista una riunione del Consiglio Europeo alla quale parteciperanno i Ministri degli Affari Interni, mentre ad un altro meeting virtuale prenderanno parte i Ministri responsabili delle telecomunicazioni.

Da segnalare che è a mercati chiusi è atteso l'aggiornamento del rating della Germania da parte di DBRS.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Powersoft per deliberare in merito all'approvazione dei dati di bilancio del 2019 e al via libera al piano di buy-back.