Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono scese dello 0,69% a 40,44 dollari.
Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio Usa da parte del Dipartimento dell'energia.

Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,5% e dello 0,43%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 10.131,37 punti, con un progresso dello 0,74%. 

I dati macro Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: in agenda l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari.
Da seguire un discorso di James Bullard, presidente della Fed di St.Louis, e a prendere la parola sarà anche Charles Evans, a capo della Fed di Chicago. 

I dati macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed eventi Europa: si guarderà alla Germania dove è atteso l'indice IFO che a giugno dovrebbe salire da 79,5 a 85 punti, mentre in Francia l'indice della fiducia delle imprese a giugno è visto in rialzo da 70 a 75 punti.

Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 15 anni per un ammontare massimo di 2,5 miliardi di euro.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: da seguire AbitareIN che presenterà i risultati del primo semestre 2019-2020.

Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari di Rai Way, Retelit, Energica Motor Company e Imvest per l'approvazione del bilancio 2019.