Ftse Mib: STM sotto la lente. Da seguire l'asta dei BOT

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono scese dello 0,44% a 45,66 dollari. Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche Usa da parte del Dipartimento dell'energia.

Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dello 0,35% e dello 0,28%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 12.582,77 punti, in rialzo dello 0,5%.

I dati macro e societari Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi si segnala solo l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari.

Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street saranno resi noti i conti degli ultimi tre mesi di Campbell Soup con un eps atteso a 0,91 dollari.

Gli aggiornamenti macro in Europa

Dati Macro ed eventi Europa: si guarderà alla Germania dove è atteso il dato relativo alla bilancia commerciale che ad ottobre dovrebbe mostrar un saldo positivo in aumento da 17,8 a 18 miliardi di euro.

Sempre in terra tedesca da seguire l'asta dei titoli di Stato con scadenza a due anni per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Asta titoli di Stato: in mattinata saranno offerti i BOT con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 7 miliardi di euro.

STM: sotto i riflettori il titolo nel giorno in cui la società sarà impegnata con l'ultimo appuntamento del Capital Markets Day 2020.

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi la riunione assembleare di A.S.Roma per l'approvazione del bilancio 2019-2020 e la proroga della delega a incrementare l'aumento di capitale.

Sempre oggi si riunisce l'assemblea di Caleido Group per deliberare in merito alla revoca delle negoziazioni dall'AIM Italia.