Petrolio: chiusura poco mossa ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate appena sopra la parità con un frazionale rialzo dello 0,05% a 41,9 dollari.

Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria Usa dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,62% e dello 0,57%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 10.706,13 punti, in progresso dello 0,24%.

I dati macro e societari Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: le nuove richieste di sussidi di disoccupazione dovrebbero calare da 1,3 a 1,28 milioni di unità.

Per il Superindice di giugno le stime parlano di un rialzo del 2,2%, in frenata rispetto al 2,8% precedente.

Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i conti del secondo trimestre di AT&T da cui ci si attende un eps di 0,79 dollari.

A mercati chiusi si guarderà alla trimestrale di Twitter per la quale si prevede un utile per azione pari a 0, mentre per Intel le stime indicano un eps di 1,11 dollari.

Gli aggiornamenti macro in Europa

Dati Macro ed eventi Europa: in agenda oggi il dato preliminare dell'indice di fiducia dei consumatori che a luglio dovrebbe attestarsi a -12 punti, rispetto alla lettura precedente fermatasi a -14,7 punti.
In Germania la fiducia dei consumatori a luglio dovrebbe migliorare da -9,6 a -4,5 punti.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno resi noti i risultati del secondo semestre e del primo semestre dell'anno di STM e alla prova dei conti saranno chiamati anche Autostrade Meridionali, Piquadro e Finlogic. 

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Visibilia Editore per l'approvazione del bilancio 2019 e la nomina del Cda.