Petrolio: chiusura in caduta libera ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono crollate del 9,4% a 23,63 dollari.
Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell'energia Usa.

Focus su Wall Street

Wall Street: chiusura debole per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi dello 0,12% e dello 0,16%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.887,26 punti, in ribasso dello 0,33%.

Dati Macro ed Eventi Usa: oggi si conoscerà l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari.
Due ore prima della chiusura di Wall Street è attesa la pubblicazione dei verbali della riunione straordinaria della Fed dello scorso 15 marzo.

Dati Macro ed Eventi Europa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo e si guarderà alla Germania dove saranno offerti i titoli di Stato con scadenza a 10 anni per un ammontare massimo di 4 miliardi di euro.

Piazza Affari: conti e assemblea in agenda oggi

Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno resi noti i conti dell'esercizio 2019 di Beghelli.

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Ubi Banca per l'approvazione del bilancio 2019.

Allo stesso appuntamento sarà chiamata quella di Prismi che oltre al via libera sui conti dello scorso anno dovrà nominare il Cda e deliberare in merito alle modifiche al regolamento del prestito obbligazionario convertibile.

Asta BOT in mattinata

Asta titoli di Stato: in mattinata saranno offerti i BOT con scadenza a 6 e a 12 mesi, per un ammontare pari rispettivamente a 3 e a 6,5 miliardi di euro.