Molti ascoltatori mi chiedono: ma con il Centrodestra al Governo cosa cambierebbe??? Ed in effetti non è una domanda insensata, tutt’altro.

E’ fuor di dubbio che la “gabbia” nella quale siamo rinchiusi, ossia l’Unione europea, ci soffoca e ci lascia ben poche possibilità di autonomia.

Senza una moneta nazionale poi … 

Mi fanno quasi tenerezza infatti coloro, e non mi sto riferendo solo agli europeisti, ma anche a coloro che sono critici nei confronti dell’Unione europea, dicevo mi fanno quasi tenerezza quelli che si chiedono perché per unire l’Europa siano partiti dalla moneta.

Ma come? La risposta ve l’aveva data già il capostipite della famiglia Rothschild ancora alla fine del ‘700, e voi sapete che reputo talmente importante quell’asserzione che ho voluto riportarla nell’immagine di copertina della mia pagina Facebook personale.

Datemi il controllo della moneta di una nazione, e non mi importa di chi farà le sue leggi

Governando la moneta si tengono i vari Stati … al guinzaglio, talvolta lo si allunga, altre volte lo si tira, ma di lì non scappi, e ti devi sempre piegare al volere di coloro che hanno in mano questo guinzaglio.

Col passare degli anni alle due categorie di persone, ossia gli europeisti convinti e gli antieuropeisti pure loro convinti, si è aggiunta anche un’altra categoria di persone, gli europeisti rassegnati.

Ossia coloro che sono consci di essere rinchiusi in una galera, ma, ritenendo di non aver possibilità di fuga, adottano la strategia di … non so come dire … “incensare” i secondini, sarebbe più cirretto dire i propri aguzzini, col fine di avere da loro un trattamento più umano, meno severo.