Una seduta tutta in salita quella odierna per Intesa Sanpaolo che, dopo aver chiuso la giornata di ieri con un progresso di quasi due punti percentuali, si spinge in avanti anche oggi, riuscendo a fare ancora meglio.

Intesa Sanpaolo in forte rialzo con volumi intensi

Il titolo, che vanta una delle migliori performance tra le blue chips, negli ultimi minuti si presenta a 2,35 euro, con un rally del 2,84% e volumi di scambio molto sostenuti, visto che fino ad ora sono transitate sul mercato oltre 145 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 85 milioni di pezzi.

Intesa Sanpaolo ha avviato gli scambi già in salita e ha allungato ulteriormente il passo dopo la diffusione dei conti societari.

Intesa Sanpaolo: bene i conti 2019. Confermato payout dell'80%

Il gruppo ha chiuso il quarto trimestre del 2019 con un utile netto pari a 872 milioni di euro, ben al di sopra delle previsioni, mentre con riferimento all'intero anno il dato è salito da 4,05 a 4,182 miliardi.

Sulla base di questi numeri, il Cda di Intesa Sanpaolo ha deciso di confermare il payout ratio dell'80%, con un dividendo cash di 3,4 miliardi di euro che, come evidenziato dall'AD Messina, si colloca con tutta probabilità al livello più altro tra le banche europee in termini di dividend yield.

Vorresti imparare ad investire sui temi del settore bancario?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com